TOUR DELLA TURCHIA
Se hai sempre desiderato di visitare la Turchia, un Tour di questo splendido paese è ciò che fa per te!
La Turchia offre la possibilità di trascorrere una vacanza rilassante per famiglie e bambini, di vivere avventure incredibili grazie alle tantissime escursioni, tra cui il giro in mongolfiera, ma anche di conoscere e scoprire una delle culture più affascinanti al mondo.
Ecco nel dettaglio alcune delle tappe che non dovrete assolutamente perdervi!
La leggendaria Istanbul, regina d’Oriente, capitale da secoli, dell’Impero Romano Orientale, poi del regno Bizantino e dell’Impero Ottomano. L’antica Bisanzio, incarna alla perfezione la commistione tra mondo occidentale e lo spirito dell’est. Se passerete da Istanbul dovrete assolutamente visitare la Basilica di Santa Sofia, seguita dalla Cisterna basilica, antica chiesa di epoca romana, adesso sotterranea, e poi il Gran Bazar, composto da ben 60 strade e dove è possibile trovare una vasta tipologia di spezie.
Vi avevamo già accennato alla possibilità di effettuare un giro in mongolfiera, e se deciderete di provare questa magica esperienza, resterete incantati dalla Cappadocia, dove ogni mattina all’alba è possibile ammirare centinaia di mongolfiere che si innalzano verso il cielo.
Se amate il mare e attività come losnorkeling e le immersioni, una tappa obbligatoria è laCosta Turchese. Il mare in Turchia è sinonimo di relax ma anche di cultura. Qui, infatti, gli appassionati di archeologia potranno scoprire la misteriosa Efeso, una delle rovine romane più celebri al mondo e la Porta di Adriano e altre meraviglie antiche da non perdere.
La cucina Turca è estremamente varia e propone ricette originali a base di carne, verdura, pesce e frutta secca magari da accompagnare all’ayran, bevanda a base di yogurt di cui la Turchia è il primo produttore al mondo. Se sceglierete questo Tour della Turchia vi consigliamo di partire durante la primavera o durante il periodo autunnale.